#NonChiamatelaFissa di Maritere
Sì, ve lo confesso: sono una fan discreta de Il Volo, un po’ meno discreta se parliamo di uno dei tre! Indovinate chi è?!
Sono una grandissima appassionata di voci, un archivio vivente di voci di cantanti e doppiatori, registrate nella testa e nel cuore. E Ignazio Boschetto si è meritato un posto speciale nella mia top 5. Ignazio è il mio preferito da sempre. Lo adoro fin dalla prima volta che ho sentito la sua voce. Mi è entrata nel petto come una lancia, una lancia che mi travolge e non fa male. Anzi, mi coccola e mi consola quando ho voglia di emozionarmi. Insomma, sono un’inguaribile romantica sotto mentite spoglie, una finta Crudelia De Mon che piange singhiozzando quando ascolta “Il Mondo” e “Grande amore”.
In occasione della conferenza stampa per la presentazione del The best of 10 years per festeggiare i 10 anni di carriera, Gianluca ha risposto a una domanda riguardo al pop lirico: ha dichiarato che non è propriamente un genere che si presta all’ascolto in loop… Ehm, forse non sa che quando sono ispirata mi sparo anche i loro pezzi, quelli che preferisco di più, a ripetizione?!
Inoltre di loro, mi ha colpito l’educazione, la maturità, la gratitudine che hanno nei confronti di chi ha creduto in loro fin dagli esordi e che li ha accompagnati fino a questa prima decade. E non ultima, la simpatia. Vedere Ignazio all’opera dal vivo, tra gag e battute estemporanee, ha reso questo primo incontro davvero indimenticabile!
C’è chi ha accostato l’aggettivo “antico” al loro genere. Io, invece, vorrei urlare: Non chiamateli antichi!